Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

The Ghosts - Green Splatters 2-1

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2011 08:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 167
Città: FORLI'
Età: 46
Sesso: Maschile
31/05/2011 08:38

Il derby fra pelleverde va a Jump, dopo un match tutt'altro che scontato e con botte da veri orchi
Sfida con poco senso, sulla carta. Jump è già sicuro del 2° posto, salvo miriadi di CAS e TD per Casal, e Casal dovrebbe provare a vincere contro Jump facendo qualcosa come 2 TD + 2 CAS. In realtà a pensarci la seconda opzione (con mago in campo per Casal) non è proprio fantasia, visto che segnare nel proprio turno e provare a rubar palla dopo con l'ausilio del wizard è pensabile, e c'è sempre il magico goblin.
Insomma, alla fine è meglio non prendere sotto gamba la sfida. Sono presenti allo stadio anche 200 sostenitori dei Nani Bagonghi di Tiso, speranzosi in un buon risultato degli "amici" The Ghosts per passare il turno.
Inizio con iniziativa e MT a favore di Jump che sceglie di ricevere. Acquistato Ripper (un mega Troll con FO 6) da Green Splatter, sarà uno dei migliori in campo alla fine del match. Parte Casal con un doppio teschio in totale amicizia, come gli era già capitato con Joshua, e subito RR e si fa complicata. Palla presa al volo dal thrower, qualche blocco a segno qualcuno meno, e si forma la semigabbia da un lato del campo. Messaggio chiaro quello di Casal: gabbietta da una parte, pronta a spostarsi nel qual caso Jump si fosse sbilanciato troppo. Questo non accade, visto che dietro Jump tiene sempre i suoi uomini più veloci. Casal avanza, un KO a favore di Jump, e un morto a favore di Casal, proprio il BOB con Block/Guard, subito prontamente salvato dal medico dei fantasmi, però già usato al 3° turno del 1° tempo, brutta storia per uno che ha 2 soli obiettivi in questo match: uscire senza danni, e far skillare 3 suoi ragazzi. Casal avanza, manda KO Troll e Linea nemica, e si fa più un discesa la strada. Lascia però un blocco a 2 dadi sul portatore per una gabbia esposta alle guardie nemiche, e arriva prontamente il blitz: spinta-block, reroll: spinta-block. Il blitzer viene spinto accanto al Troll, che poi proverà a bloccarlo ancora, ma fallisce il tiro di stupidità, ovviamente nel peggior momento possibile. Zone libere, avanzamento più facile per Casal che in superiorità numerica si porta avanti. Al 6° turno arriva ancora un blocco a 2 dadi sul portatore, che è il thrower, avente ricevuto un Hand-Off per spostare il gioco, e funziona. Thrower a terra, palla in mezzo alla gente. Casal non demorde, dadi medi per entrambi, poche armature passate (soprattutto per Jump, che nonostante i tanti MB in campo fatica a creare superiorità), e Casal manda il suo blitzer con MOV 5 in zona touchdown per provare un lancio. Il thrower deve fare queste azioni: dodge al 3, presa al 4, dodge al 3 e lancio al 4 oppure lancio al 5 marcato da un nemico, e presa al 3. Si dimentica di dichiarare l'azione e appena ha tirato la dodge ferma il dado dichiarando passaggio, peccato...il pubblico aveva visto un 5 che sarebbe funzionato. Il tentativo successivo vede un 1-2, a terra, e tanta rabbia. Jump può andare a blitzare a 1 dado il "catcher" e spararlo fuori dal campo, un tiro al 3+, sceglie di marcare in 2 la palla, diventa ben complessa ora la situazione in mezzo, ma all'8° turno Casal tira fuori il coniglio dal suo cappello con questa azione: blitza e sposta uno dei due marcatori in zona ovale, alza il thrower, entra per prendere la palla al 4+, lancio al 5+ una volta fallito l'intercetto di Jump e presa al 3+, funziona tutto e senza l'ausilio di rilanci. 1-0, situazione complicata, Mago ancora usabile dai Green Splatters, e i tifosi di Tiso tremano in tribuna.
A questo punto scatta l'invocazione della folla:"Zputacchio facci sognare". Dopo il tentativo fallito contro Vudelfo per l'atterraggio sbagliato, è di nuovo il momento della meta in un turno del gobletto. Qualche blocco qua e là, rischioso perchè il reroll qua può servire, e scatta il tentativo. Blitzer (poteva solo lui) va in raccolta (3+) e in hand off (3+). Troll viene strigliato dal coach, e vince la sua stupidità (2+) e la sua fame (2+) e lancia il gobletto (3+) che atterra (4+). Scattera, atterra, e vola in meta con due go for hit.
Si riparte, Casal molto abbattuto, palla in mano a Jump e ribadiamo: mago ancora disponibile, guai a dare il match per vinto/perso da entrambe le parti. Touchback e palla in mano a Jump, che vuole fare subito un completo con susseguente hand-off per lasciare la palla in mano al thrower, e fargli fare lo SPP che gli serviva. Casal ribatte menando come un fabbro, e soprattutto mandando in infermeria con un -1 VA il BOB con FO 5 del nemico, mentre Jump, che aveva mandato KO il Troll nemico, almeno non lo vede rientrare nel secondo tempo, nonostante la ragazza BW in aggiunta. Brutta storia per i fantasmi, AV 8 va bene per uno con FO 5, ma non averlo nei quarti di finale peserà. Pazienza, si riparte, gabbia in avanzamento sul lato destro, e puntuale arriva il Wizard e la sua palla di fuoco su 3 omini. Blitzer e BOB a terra, Thrower con palla in piedi, pronto il blitz a 1 dado contro il blodger di Jump, fallito, e la corsia di destra si apre per il forlivese, che tiene impegnate le corazzate pesanti fra cui Ripper con Troll, linee e 2 BOB, e avanza con 3 orchi sulla fascia destra, stallando in parte il match, e sperando di far segnare il BOB num 1, a cui serve 1 SPP. Blitz sul portatore di Jump non è possibile farli, se non con dodge e scatti impressionanti, e quasi sempre a 2 dadi sotto, per cui la carovana porta-palla avanza inesorabile, e molto sportivamente sul finale Mike fa far meta al suo blitzer num 5, più vicino sicuramente di lui al prossimo avanzamento, onde evitare di "sprecare" 3 SPP.
Segna al 6° turno, e riparte Casal, usando la stessa arma di Jump per segnare la meta in un turno con una differenza: il tuo Ripper non ha Hungry e Reall Stupid, attenzione quindi. Francamente avendo 3 turni, Jump si sarebbe aspettato un attacco più "tranquillo", e così non è, per cui sarebbe stata una mossa davvero fatale per lui. Funziona tutto, tranne il lancio del goblin, che termina in un fumble, e da lì la partita termina con le botte restanti e poco più.
Arriva fortunatamente la CAS al BOB che serviva, e il migliore in campo piomba proprio sul Troll, che fra l'altro tira un bel doppio conquistandosi un Block importante.
Casal ricompra subito il suo BOB defunto, Jump sa che rinuncerà nella sfida contro Sam (probabilmente) a schierare il suo bestione a FO 5, e da adesso in poi sarà tutto molto ma molto più difficile.
Passano per il girone 2 Joshua, Jump e Tiso, ora si attendono i finali degli altri gironi per iniziare i quarti.
---------------------
By Jump
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com