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Ma le carte...

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2010 15:06
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21/09/2010 11:38

Non trovate che le carte che si utilizzano nella lega sbilancino un po' troppo il match? [SM=g27997]

A parte che ce ne sono alcune che sono davvero forti (Buccia di banana, carta del turno in più...ecc) ed altre molto meno utili.

Boh...non so voi ma a me perdere un partita perchè l'avversario mi fa scivolare un giocatore che stava andando a meta tirerebbe un po' il culo [SM=g27992] . Soprattutto se io mi ritrovo con una carta inutile.

Insomma...io le avrei lasciate, ma solo da poter comprare con gli incentivi. Inoltre i prezzi non dovrebbero essere tutti uguali per esse. Tanto per dirne una: la buccia di banana è l'equivalente di un fulmine del mago, che è acquistabile solo con gli incentivi ad un costo di ben 150.000 monete.

Sia chiaro che questa è la mia misera opinione eh...ma volevo sapere voi che ne pensate. [SM=g27987]
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21/09/2010 11:51

Ola, argomento intrigante.
Io penso che alcune carte siano sicuramente spinte, come il turno in più ma ancora di più la mina e la buccia di banana, come anche la magica azione che permette di tentare cose a volte impossibile.

Io mi sono ritrovato ad avere la mina a favore e contro, e così come averla a favore con Gotti mi ha salvato dall'1-1, avere Joshua ieri con la buccia (a mio avviso forse anche più letale perchè agisce su una mossa che tu ti aspetti innocua) mi ha quasi messo alle corde.

Io direi che quest'anno facciamo questo esperimento vediamo come fa e poi valuteremo il tutto. Chiaro che, personalmente, ho visto che averne già una di base contro, e poi averne un'altra come incentivo..beh, il rischio di prendersi contro una carta importante sale, questa forse è una cosa che fino ad ora era stata sperimentata poco. Io ho il TV di poco inferiore al Boar, con una partita in meno, quindi è facile che incontri gente con TV molto più basso e rischia di farmi molti incentivi bastardissimi...però io terrei questa linea e poi l'anno prossimo vedremo come va, stesso discorso dicasi anche per l'organizzazione della lega, con gente che ha già fatto 4 e sta per fare 5 partite, e gente ferma a 1-2, insomma...siamo appena partiti, giusto fare esperimenti e vedere come gira hehe!!!


CIAUUZ!

Che ne pensate voi?
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21/09/2010 12:08

Premetto che e' un semplice esperimento, ma faccio alcune valutazioni, non considererei la buccia di banana al pari del fumlmine, primo la buccia la usi solo se entro in TZ di un un tuo giocatore, mentre il fulmine lo usi ovunque, secondo non hai la certezza di pescarla al contrario del fulmine, pagato, comprato.
Del resto sicuramente spostano un po' gli equilibri su chi ha la carta migliore, io resterei quanto meno cosi' fino alla fine dei gironi poi magari per i play off si vota tutti assieme e maggioranza vince.
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21/09/2010 12:11

Guarda...aggiungere anche questa cosa:

Tenendo il mio team rating basso (cosa che con certi team, tipo amazzoni, viene assai semplice) e giocando poche partite rispetto ad altri, mi ritroverò sempre con un sacco di soldi da poter spendere negli incentivi. [SM=g27997]

E quando ti ritrovi contro uno stregone e una o due carte (per un totale di 2 o 3 carte contro) ti sfido io a vincerla quella partita.

Pensa che lo stregone già nella lega Torre Nera dello scorso anno a Forlì volevamo cassarlo e anche a Russi si valuta la proposta di alzarne il costo a 200.000 monete. [SM=g27988]

La sola idea di potermelo giocare insieme ad altre 2 carte è devastante.
Fidatevi ragazzi..vi fanno la partita solo loro!! [SM=g27992]

Io consiglierei di tenerle acquistabili solo con gli incentivi..ma valutandone attentamente il costo. (ribadisco che alcune carte costano davvero poco per quello che fanno)
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21/09/2010 12:49

E' ovvio che a lega iniziata le regole non si cambiano, a fine stagione si vedrà come si sono trovati i giocatori e si aggiusteranno/cambieranno/toglieranno le regole a seconda del feedback.
Ricordiamoci che le carte le abbiamo messe per rendere le partite più imprevedibili e limitare lo stallo fino all'ottavo turno. Senza la minaccia di carte "decisive" o con carte troppo blande questo non si potrebbe ottenere. Detto questo a me và bene sia un bloodbowl più champagne tipo terza edizione oppure il LRB 6.0 nudo e crudo.
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22/09/2010 10:49

anche io sono d'accordo con ste, per me le carte andrebbero messe solo come incentivi e con i prezzi ritoccati, possono cambiare veramente la partita in un niente...
comunque come dicevano giustamente jump e gotti, ormai la lega è iniziata così, quindsi si continua così, almeno fino al termine della regular season..
poi si può pure indire una votazione per decidere se schierare nei play off le carte, gli star players o altro, insomma...
a proposito, pensavate di poter fare schierare gli SP nei play off?
no perchè a russi hanno deciso di no, io però sono favorevole (specie se mettiamo le carte solo come incentivi..)
poi a me va bene tutto, eh, sia ben chiaro, mi basta giocare e passare una serata in allegria e la notte a rosikare come un castoro sugli errori fatti (e ne faccio molti, purtroppo [SM=g27994] [SM=g27992] !!)... [SM=g27988]
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22/09/2010 12:19

Per quanto riguarda tutti gli incentivi presenti nel regolamento 6.0 non abbiao imposto veti, perciò gi starplayer saranno acquistabili normalmente.
Prima dei play off valuteremo, chiedendo a tutti le opinioni sulle carte, il capitano e la discussione con l'arbitro, dopodichè i 2 commissioner (Gotti,Boar) e il presidente di lega (Jump) valuteranno se tenerle modificarle o eliminarle.
Rimane il fatto che siamo una lega neonata, che necessita di qualche partita di prova e che accetta volentieri qualsiasi suggerimento per arrivare ad avere un sistema di gioco e di gestione il più bello e corretto possibile. Ciao a tutti e buone sfide!
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23/09/2010 08:50

Re:
gotti78, 21/09/2010 12.08:

Premetto che e' un semplice esperimento, ma faccio alcune valutazioni, non considererei la buccia di banana al pari del fumlmine, primo la buccia la usi solo se entro in TZ di un un tuo giocatore, mentre il fulmine lo usi ovunque, secondo non hai la certezza di pescarla al contrario del fulmine, pagato, comprato.
Del resto sicuramente spostano un po' gli equilibri su chi ha la carta migliore, io resterei quanto meno cosi' fino alla fine dei gironi poi magari per i play off si vota tutti assieme e maggioranza vince.



Si si, concordo. Il mio discorso sulla buccia di banana è che, a mio avviso, la sua potenza risiede nel fatto che uno la usa in una situazione inaspettata. Esempio, ieri io stavo andando a meta, il Magno era in pesante inferiorità numerica e io sapevo che nel 2° tempo avrei potuto provare a fare meta con buona tranquillità pur non avendo la palla io, per cui sia per questo e sia perchè lui è stato bravo a fermarmi sono andato a fare meta all'8° e ero quasi certo che lui avrebbe sparato la mina, e infatti così è stato. L'altra sera mai mi sarei aspettato di vedere un turnover mentre alzavo un mio innocente e anche carino come aspetto Orco Nero per mettersi di fronte a uno zombie nemico grazie alla buccia. La sua forza è che viene tirata quando non te l'aspetti. Se per esempio generasse turnover solo nel caso il giocatore che muove e che entra nella TZ nemica ha la palla allora sarebbe ridimensionata. Cmq la linea è questa, esperimento...vediamo come va e dopo la Regular Season valuteremo.

CIAUUZ!

(p.s. A breve l'articolo del match contro il Magno)

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23/09/2010 09:57

Re: Re:
jump00, 23/09/2010 8.50:



Si si, concordo. Il mio discorso sulla buccia di banana è che, a mio avviso, la sua potenza risiede nel fatto che uno la usa in una situazione inaspettata. Esempio, ieri io stavo andando a meta, il Magno era in pesante inferiorità numerica e io sapevo che nel 2° tempo avrei potuto provare a fare meta con buona tranquillità pur non avendo la palla io, per cui sia per questo e sia perchè lui è stato bravo a fermarmi sono andato a fare meta all'8° e ero quasi certo che lui avrebbe sparato la mina, e infatti così è stato. L'altra sera mai mi sarei aspettato di vedere un turnover mentre alzavo un mio innocente e anche carino come aspetto Orco Nero per mettersi di fronte a uno zombie nemico grazie alla buccia. La sua forza è che viene tirata quando non te l'aspetti. Se per esempio generasse turnover solo nel caso il giocatore che muove e che entra nella TZ nemica ha la palla allora sarebbe ridimensionata. Cmq la linea è questa, esperimento...vediamo come va e dopo la Regular Season valuteremo.

CIAUUZ!

(p.s. A breve l'articolo del match contro il Magno)




Ti spiego perchè la buccia di banana è MOLTO più forte del fulmine.

La motivazione è semplice: impedisce all'avversario di giocare il suo turno e, di fatto tu giochi tranquillamente 2 turni di fila.

E', a conti fatti, devastante.

Per quanto riguarda la mina, è invece a tutti gli effetti una palla di fuoco potenziata (in quanto colpisce il modello al centro al 3+ anzichè al 4+) con la sola incognita che se ti dice male la regali all'avversario.

E' vero che le carte sono 10 e quind non hai facoltà di scelta. Ma con "soli" 80.000 di gap nei confronti del mio avversario ne posso pescare 2. Le probabilità che riesca a vincermi la buccia, la mina o il turno in più (altra carta potenzialmente devastante) aumentano non di poco.
Ed 80.000 di divario team rating non sono tanti da accumulare, soprattutto per chi come me fatica a giocare così tante partite quanto altri nel mio girone.

Ad es. contro il mio prossimo avversario, Matteo, che ha una sola partita in più di me il divario è già di 130.000. Mi sarebbero bastati 20.000 in più ed il povero matteo si sarebbe trovato contro 2 carte più lo stregone!

Detto ciò, ribadisco che la mia era una semplice osservazione e non voglio creare nessuna polemica. Per me l'importante è giocare, carte o meno, quindi mi sta bene tutto.
Interpretate queste righe che vi ho scritto semplicemente come osservazioni di gioco dettate dalla mia esperienza sui campi, ma nulla più.

E comunque concordo anche io sul fatto che ormai siamo a lega iniziata e quindi non si torna indietro.

Quello che chiedo è però la seguente cosa: se io ed il mio avversario di turno siamo d'accordo...possiamo evitare l'utilizzo della carta, lasciandole solo come incentivi acquistabili?
O la pesca della carta è comunque obbligatoria?

Ovvio che qualunque cosa stabiliate voi che siete gli organizzatori, per me è, e rimane, legge! [SM=g27988]




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23/09/2010 11:59

Ola, sul discorso della buccia siamo in linea, anche per me in quel senso è forte.

Cmq è buona cosa il fatto che si commenti tutto questo, anzi, già che ci sono ora provo a spostare tutto in una zona dedicata in modo che se ne possa parlare. Perchè lo scopo è proprio quello di valutare le possibili migliorie etc etc...

Alcune sono valutabili, come queste ad esempio, altre magari meno, come il fare 1 girone unico da 16 o quanti poi diventeremo etc etc...perchè lì forse sarebbe un po' un casino totale.

Cmq le proposte possono essere tante, come ad esempio se acquisti il mago e per caso hai pescato la mina puoi scegliere di usare solo una delle due, oppure come dicevo il fatto che la buccia di banana fa cadere l'avversario ma non genera turnover (resterebbe molto potente perchè comunque impedirebbe l'eventuale Blitz magari sul portatore o su un pezzo importante, però toglierebbe l'impossibilità di giocare il turno).

Se devo essere sincero fino ad ora, nelle partite che ho visto io queste carte non hanno poi cambiato totalmente l'esito del match. L'unica è stata la mina che ho usato nel match contro gli umani in cui gli ho impedito di fare il gol del pareggio. Ieri col Magno, Joshua con me...mi pare di ricordare anche Gotti contro Simon sono servite sicuramente a fermare ma non a impedire all'altro di vincere poi.

Chiaro che per me in fase di play-off iniziano a diventare devastanti, e quindi la proposta di non pescarle ma solo di poterne comprare una con gli incentivi diventa molto più accettabile. D'altronde se nei play-off perdi sei out, qui alla fine è importante far skillare il proprio team ed evitare magari scontri fratricidi letali, come te che magari cercherai di evitare il Boar (come poi faranno tutti mi sa hehe!!) e io che se non incontro Sam in condizioni splendide è meglio.

Cmq teniamo presente tutto quello che accade e le considerazioni di tutti, e poi al termine della regular season si valuterà il tutto.

Sul discorso del non usare le carte se siete d'accordo io personalmente non sono in linea, nel senso che, che le carte piacciano o meno, è una cosa che comunque tutti i match vedono al proprio interno, essendo una regola presente, quindi "personalizzarne" o "annullarne" la presenza è un po' come farsi alcune regole in casa. Come per dire se io decidessi che quando tu rigiocherai con me le tue dodge non valgono...aspe...di questo se ne può parlare...se ti va hehehe!

Scherzi a parte io direi di no, tutti i match al momento usano le carte quindi è giusto usarle, poi resta una scelta di ciascun giocatore se usare la carta o meno, chiaro.

Ciauuuz!
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24/09/2010 12:12

Anchio penso che sia meglio pescare comunque le 2 carte "obbligatorie" per una questione di omogeneità e "coerenza". Poi nessuno impone di usare la carta che si pesca (io qualche volta non l'ho usata perchè non è servita), bisogna vedere se ti puoi fidare dell'avversario che magari a inizio match dice "non la uso" e poi se è in difficoltà si trova indotto in tentazione.
Forse la buccia di banana ha bisogno di qualche modifica (a fine stagione, tipo turn-over solo se cade il tizio con la palla ma perdi l'azione se ad esempio cade quello che sta blitzando, coì da proteggere comunque il portatore di palla ma non garantire una meta fatta, anche se sapendo che ci sono le carte bisogna cercare nei limiti del possibile di pararsi un po le chiappe ed essere più prudenti e pronti atutto.) ma per ora non ho visto le carte così decisive, certo bisognerà vedere 2 carte più il mago, ma prima di cambiare quacosa penso sia meglio verificare quante partite siano effettivamente state decise dalle carte e in quante le carte abbiano aggiunto invece un pò di incertezza e di pepe, che è poi quello per cui le abbiamo messe. (anchio però sarei per alzarne il costo a 100000 come inducement)
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27/09/2010 10:37

Abbiamo fatto centro
Questa discussione mi mette di buon umore, prima di tutto perchè vedo uno spirito collaborativo e costruttivo e non una lamentela buttata lì tanto per... e poi perchè siamo riusciti nell'intento di inserire una parte meno calcolabile nel gioco. Il nostro obiettivo era di fare in modo che la squadra in attacco cercasse di non stallare la partita fino al 8° turno, e stando a ciò che leggo in questi post ci siamo riusciti, forse le carte tendono ad essere troppo decisive? Può essere vero, vediamo alla fine della regular, se e' così le modifichiamo, potremmo anche limitarne l'incentivo ad 1 in modo che al massimo hai in mano 2 carte, possiamo aumentarne il valore, non sarà un problema.
Rimane il fatto che nel gioco ci sono tante varianti che influiscono in maniera determinante sul gioco, se uno giocasse una squadra stunty posterebbe che le regole non sono bilanciate, alcuni star player fanno molta più differenza di altri, credo che se le carte facessero parte del regolamento base non ci lamenteremmo ma lo prenderemmo come assodato (a me l'idea di perdere o vincere grazie ad una pescata fortunata non mi dispiace, considerando il fatto che nelle mie partite le carte sono state determinanti solo in negativo). Comunque resistiamo ancora qualche partita e prima dei play off decideremo se modificare, eliminare o lascirae le carte così come sono. Ciao a tutti.
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27/09/2010 16:37

beh, tutti a dire che le carte non sono così sbilanciate, ma a mio modesto parere alcuni cambiamenti li hanno comunque apportati...
ad esempio, nelle mie quattro partite, per ben due volte mi è capitata contro o la buccia o la mina (vero gotty?) e in entrambe mi è costato il fatto che il mio ghoul involato solo soletto verso la meta non facesse TD..
quindi se permettete, penso che spostino gli equilibri e non di poco..
se è vero che sono stato bravo a far involare il ghoul solo soletto, o l'altro non è stato bravo a difendere, allora perchè deve danneggiarmi il fatto che lui abbia avuto + hulo di me nel pescare la carta buona?
le carte in forma di incentivi esistono già nel regolamento, e penso che se resistono da una edizione ad un'altra siano equilibrate e pensate per il gioco...
io apprezzo il fatto che abbiate voluto proporre qualcosa di nuovo, però trovo che alcune spostino veramente gli equilibri di una partita, a discapito della bravura di un giocatore o dell'altro...
poi ripeto, per adesso si va avanti così, ma per i play off si dovrebbe mettere su una bella discussione e votazione relativa...
certo che se anche gli altri 12 giocatori della lega scrivessero o leggessero questo forum... [SM=g27992]
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27/09/2010 16:54

Le carte sono state pensate per aumentare l'incertezza e rendere le partite meno scontate, quindi alcune carte sì sono molto forti (un paio alla fine)ed inevitabilmente qualche partita in bilico può venir decisa de esse. Però tu ad esempio hai vinto tutte le partite e pareggiato con joshua, nonostante le carte avverse mi par di capire, quindi a conti fatti hanno reso la partita più indecisa. Quello che mi preoccuperebbe di più sarebbe vedere "molte partite" decise dalle carte (poi ognuno ha la sua idea di quanto dovrebbero essere forti le carte o di quanto sia quel "molte partite"). Quello che credo non sia chiaro è che le 10 carte sono sbilanciate tra loro e 2 sono state fatte appositamente piuttosto "forti" per ravvivare (secondo il nostro gusto) il gioco. Non stiamo dicendo che il gioco è più bilanciato o ugualmente bilanciato con le carte, ma più incerto e imprevedibile (e a me non dispiace, 3rd edition style) poi ovviamente se ne discuterà, se l'incertezza è troppa, tropppo poca, se le carte sono poche, se non ci devono essere, se vanno modificate, ecc.. si sentirà il parere di tutti i giocatori e poi decideremo.
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27/09/2010 17:44

abbiamo ragione tutti.
Penso che tutti hanno ragione, le carte spostano la partita, è palese, anche 2 mummie con fo 5 e MB spostano una partita, anche i WD dei silvani spostano la partita ma non discutiamo sul fatto di eliminarli dal gioco, come mai? (E non venitemi a dire che i vari roster sono equilibrati!!!, credo sia bello cos') Perche al contrario delle carte sono regole fissate dai produttori del gioco, esempio hanno modificato il valore dei Golem per i necromanti, nessuno ha detto: ma no dai andavano bene così, oppure : poveracci, valgono la metà di una mummia e costano uguale. TUTTI hanno accettato il cambiamento e li abbiamo modificati.
Credo che ci focalizzimo troppo sulle carte perchè sono state inserite da noi e non fanno parte del gioco standard (se comunque date un occhiata alle carte del gioco originale sono molto più devastanti delle nostre), comunque resta il fatto che se la maggior parte dei partecipanti della lega non le trovano divertenti o altro, ci mettiamo 2 minuti a modificarle. Ciao a tutti.
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28/09/2010 14:07

Re: abbiamo ragione tutti.
gotti78, 27/09/2010 17.44:

Penso che tutti hanno ragione, le carte spostano la partita, è palese, anche 2 mummie con fo 5 e MB spostano una partita, anche i WD dei silvani spostano la partita ma non discutiamo sul fatto di eliminarli dal gioco, come mai? (E non venitemi a dire che i vari roster sono equilibrati!!!, credo sia bello cos') Perche al contrario delle carte sono regole fissate dai produttori del gioco, esempio hanno modificato il valore dei Golem per i necromanti, nessuno ha detto: ma no dai andavano bene così, oppure : poveracci, valgono la metà di una mummia e costano uguale. TUTTI hanno accettato il cambiamento e li abbiamo modificati.
Credo che ci focalizzimo troppo sulle carte perchè sono state inserite da noi e non fanno parte del gioco standard (se comunque date un occhiata alle carte del gioco originale sono molto più devastanti delle nostre), comunque resta il fatto che se la maggior parte dei partecipanti della lega non le trovano divertenti o altro, ci mettiamo 2 minuti a modificarle. Ciao a tutti.






Si, ma aspetta...i Roster davvero sbilanciati in realtà sono veramente pochi (halfling, vampiri, ogre) e tra l'altro lo stesso Jervis Jonson a fine libro (5°edizione) dice che questi team non sono bilanciati e sono pensati solo per chi vuole un forte azzardo.

Tutti gli altri team nel complesso sono abbastanza bilanciati tra loro...poi ovvio che alcuni sono un pochino sopra nelle partite secche mentre altri rendono l meglio in leghe lunghe con tante partite per skillare.

Per quanto riguarda le carte del regolamento...si ci sono ma guardiamo bene i loro costi e scopriremo che:

1) quelle da 50000 mo sono scarsine. Nulla di trascendentale. Tant'è che da quando ho memoria ludica della 5° edizione nessuno ha mai speso un incentivo per quelle carte (molto meglio la blodweiser)

2) quelle forti incominciano a costare almeno 100000 mo. E tra esse ce ne sono un buon numero che fanno comunque cagare. Quindi io posso anche sculare di prendere una carta come incentivo..ma la probabilità che ne venga una molto forte è ad esempio assai più bassa che con la scelta delle cartine della wild league.
Per inciso: carte come la mina e la buccia di banana hanno loro corrispettivi in quelle da 200000 mo.
E' un divario abbastanza grande rispetto ad 80000.


Torniamo al discorso che non cambiano la partita: questo può tanto essere vero quanto può essere falso. Perchè in effetti le carte veramente forti sono solamente 3, quindi è anche vero che non saranno così frequenti. Però mi sento di dar ragione a Simon sul discorso che dia fastidio buttare alle ortiche una meta per una carta pescata a culo.
Vinco lo stesso? Bhe..perhcè allora devo rinunciare ad una meta con quei 3 preziosi punti esperienza?
La partita è in bilico? La buccia o la mina te la possono far perdere.

Comunque ribadisco...si gioca per giocare. Carte o meno l'importante è divertirsi. [SM=g27988]
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28/09/2010 14:30

Ma voi sareste per una modifica delle carte più forti, per l'eliminazione delle carte in toto, per toglirle solo come inducement o pre alzarne il prezzo come inducement?
A mio avviso(o per come a me piace il gioco) si potrebbe depotenziare un pò la buccia di banana e alzare il costo delle carte come inducement (a 100000 secondo me e sempre solo 1 di base + 1 inducement) e magari aggiungerne qualcuna poco forte, per diluire di più le carte decisive.
Voi cosa preferireste (voi inteso come qulunque partecipante alla lega che legga il topic)?
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28/09/2010 14:51

Concesso, credo che però sia difficile fare un prezzo giusto o equilibrato, non a caso le carte presenti adesso negli incentivi della 6.0 non vengono presi da nessuno e quindi e' come non averli, questo vale per mille opzioni nei giochi, come tu stesso hai detto il mago a 150.000 è praticamente una scelta fissa tra gli incentivi, ma se costasse 300.000 non lo prenderebb nessuno e non servirebbe a nulla, per quanto riguarda i roster non sono molto d'accordo, non possiamo paragonare gli elfi pro e gli elfi alti ai silvani, così come i Kemri non sono all'altezza dei non-morti. Così come alcuni ruoli rispetto ai costi non mancano in nessun roster, ciò denota che i costi non sono ben bilanciati però apriremmo un dibattito troppo amplio, in ogni caso valuteremo tutti assieme le scelte migliori per avere una lega perfetta. Invece della regola sul capitano e le discussioni con l'arbitro cosa ne pensi?
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28/09/2010 15:23

Re:
gotti78, 28/09/2010 14.51:

Concesso, credo che però sia difficile fare un prezzo giusto o equilibrato, non a caso le carte presenti adesso negli incentivi della 6.0 non vengono presi da nessuno e quindi e' come non averli, questo vale per mille opzioni nei giochi, come tu stesso hai detto il mago a 150.000 è praticamente una scelta fissa tra gli incentivi, ma se costasse 300.000 non lo prenderebb nessuno e non servirebbe a nulla, per quanto riguarda i roster non sono molto d'accordo, non possiamo paragonare gli elfi pro e gli elfi alti ai silvani, così come i Kemri non sono all'altezza dei non-morti. Così come alcuni ruoli rispetto ai costi non mancano in nessun roster, ciò denota che i costi non sono ben bilanciati però apriremmo un dibattito troppo amplio, in ogni caso valuteremo tutti assieme le scelte migliori per avere una lega perfetta. Invece della regola sul capitano e le discussioni con l'arbitro cosa ne pensi?



attenzione gotti, tu parli degli Undead come dei potenziali killer di lega, ma non è così e ti spiego il perchè...
i non morti sono vero forti sin da subito, ma potenzialmente in una lega lunga sono una delle squadre con il potenziale meno devastante in prospettiva, proprio perchè hanno una crescita esponenziale inversamente proporzionale al loro potenziale iniziale...
quando inizi ad avere tutte le squadre sui 2200 di TV, i non morti sono una di quelle squadre che soffrono di +...
gli elfi silvani invece hanno il grosso difetto di avere AV7, e quindi corrono grossi rischi di avere la squadra dimezzata in una partita particolarmente fortunata dell'avversario...
se poi nulla possono contro Sam quelli del girone B, beh, non è colpa nostra.. [SM=g27988]
comunque, come hai detto tu, è un discorso un pò troppo ampio da affrontare in questa sede, e comunque OT...

per tornare IT, la regola sul capitano e sulle discussioni in 4 partite non l'ho ancora visto...
personalmente non sono uno di quei giocatori "fallisti" ad ogni costo, a meno che le circostanze non siano particolarmente favorevoli durante la partita, quindi non posso dire che al momento sia una regola sbagliata o giusta, sempolicemente perchè non ho l'abitudine di commentare cose che non conosco o che non ho sperimentato, in questo caso...
a fine stagione regolare si potranno tirare le somme anche per questo, magari...
per il fatto delle carte regolamentari che non vengono acquistate da nessuno c'è anche da fare un distinguo ben preciso :
sono molte di +, e quindi il fatto di avere una percentuale + bassa per pescare bene ne sconsiglia l'acquisto...
invece nelle nostre carte, tre potenzialmente su 10 possono cambiarti o cambiare all'avversario la partita(buccia, mina,turno addizionale), una te la può facilitare e parecchio (nuova abilità a un tuo giocatore) e un altro paio sono comunque + che utili (+2 al AG, medico addizionale)..
capisci anche tu che nel calcolo di probabilità hai una possibilità su 3 che ti venga un'ottima carta, e aumentano le possibilità che peschi una buona carta...
io personalmente sarei per lasciarle come inducements a pagamento, magari portandole tutte a 100k e lasciandole comunque random, quindi da pescare...
oppure sarebbero da depotenziare alcune carte lasciandole da pescare gratis ad inizio partita, ma non come inducements..

poi dò una dritta per la nuova prox lega...
che ne dite se, per stimolare magari la gente a scegliere nuove squadre, dalla prox lega chi porta un nuovo roster possa scegliere di iniziare a 1100 e abbia un reroll in + gratis per tutta la stagione?
nella lega di russi questa combo funziona abbastanza, e la gente è stimolata anche a far crescere nuove squadre tra un torneo e l'altro, anche a seconda della sua lunghezza...
chiaro che i roster devono in qualche modo rimanere "agli atti" sul sito per esempio, magari decido di iniziare la prox lega con i vampiri, ma poi per la supercoppa magari uso i non morti che mi sono skillati meglio e che quindi mi conviene usare nelle poche partite di coppa...
è solo un suggerimento da proporre alla vostra attenzione, c'è tempo e modo per decidere... [SM=g27988]
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28/09/2010 16:25

Sono d'accordo sul fatto che i non morti siano più da torneo che da lega ma se pensi ai cugini kemri ti rendi conto che sono peggiori dei non morti sia in lega che in torneo.

Per quanto riguarda i nuovi roster abbiamo già deciso che saranno roster da 1.100.000 ma non regaleremo il re-roll.

Abbiamo anche deciso che se uno cambierà team per il torneo o per la lega sucessiva dovrà abbandonare defnitivamente il roster precedente.

Ciao bello.
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