Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

The Wolfs of Pang Thang - The Ghosts 2-1

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2011 08:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 167
Città: FORLI'
Età: 46
Sesso: Maschile
09/05/2011 08:16

Comincia male la coppa per i campioni uscenti, Joshua li castiga 2-1
Jump era stato chiaro:"Girone difficile, tutte belve da tirare giù a suon di botte, ma il match con Joshua è assolutamente da temere più di tutti". Team ben skillato quello dei Necros, con 1 lupo blodger e un altro con block, e il match si capisce da subito che è duro per tutti e 2.
Palla ai Necros, che non sbagliano un tiro, recupero e passaggio e conseguente salita di livello per Steve Và, e il lupo portatore di palla si prepara ad avanzare. Jump inizia a menare, ma di flash se ne vedono pochi, e al 3° turno con 1 blocco a 1 dado e un blitz il lupo va in meta, d'altronde il suo movimento 8 è alto, e sicuramente il pelleverde non ha difeso al meglio, anche perchè senza mago contro (Joshua ha optato per le due sorelle BW in panca, e Igor pronto a guarire i suoi) avere 5 turni + il secondo tempo per segnare e fare 2-1 è cosa buona per Jump.
1-0 e palla a Mike the Surgeon, e si prova l'avanzata, con i due Golem tenuti larghi dal BOB non skillato e da un lineman. Il Troll non è stupido, è stupidissimo: 3 volte in 4 turni fa 1, e uno viene anche rerollato (dati i 7 reroll in mano a Jump per la coppa e il kick-off iniziale), ma nisba, non si muove. La gabbia avanza, ma a 2 turni dal termine, quando serve dare il colpo decisivo, il portatore resta esposto (errore di Jump) a un blocco a 2 dadi, sufficiente un solo go for hit per avvicinarsi, e anche se è un blodger vola giù in amicizia. La palla resta in mezzo a 2 orchi, ma il funambolico spettro dei Necros con una dodge al 5+ e una presa al 5+ la prende. Al turno dopo viene anche buttato a terra, ma nessuno può andare a segnare a parte un blitzer che sulla dodge al 3+ per scappare da una marcatura fa 1 e cade.
Secondo tempo, Jump opta per tentare l'avanzata rapida, 1-1 e pressare per vincere, d'altronde dati alla mano il suo team è più forte del nemico. Soliti Golem schierati larghi da Johsua, e tenuti fuori dal match da Jump per quasi tutto il tempo, e avanzata dei pelleverde, ma gli orchi si riempono di teschi-block come se piovesse, e fortunatamente spesso arrivano da gente che ha block, ma che delirio! Fuori il blitzer con MO 5 di Jump in conseguenza a un fallo dello zombie con block nemico, subito espulso da un arbitro molto attento, e dopo 13 turni arriva la prima CAS degli orchi, sul Golem con block che viene mandato in ospedale, e allora l'avanzata si fa più tranquilla. Joshua tenta di marcare la gabbia, ma con una dodge del portatore (con dodge), un hand-off e un go for hit la meta al 7° era certa, e così Jump fa: 1-1 e festa finita. Festa finita? Negativo, Joshua ci prova, e anche Jump, perchè in campo fa il suo esordio in coppa Zputakkio, il gobletto, che, in caso di raccolta fallita dai Necros, sarebbe stato sbalzato in avanti dal Troll per tentare, e non vedo il motivo del non farlo, la meta del 2-1. Ma così non fa, kick-off: 11, e arriva un bel -1 FO al lineman con block-guard e 26 SPP di Jump, che delitto! E ovviamente il tiro per decidere chi sarebbe stato colpito dal sasso è stato questo: Jump (+1 MT) = 1, Joshua = 6. Niente da fare, e difesa semi aperta. Primi blocchi senza paura e flashanti per i Necros, raccolta, passaggio, preparazione di gabbia con 2 go for hit, marcatura di 2 elementi con 1 go for hit, hand off e avanti, lupo pronto a tentare la meta del 2-1 all'8° turno. Jump marca i due spigoli della gabbia, blitza su uno dei due, e piazza 2 elementi a contatto frontale col portatore, che è obbligato a tentare un blocco a 1 dado blitzando per andare via: spinta, ha furia e continua: spinta, dodge al 3+ (con dodge), funziona e meta.
Sicuramente la fortuna ha aiutato Jump in finale, e la scorta era molto esaurita in questo inizio di Coppa, con concorde pensiero del coach gotico, che ha visto un solo turnover per una dodge fallita da un lupo, e ha rerollato un teschio su un blocco a 1 dado a metà del secondo tempo, mentre Jump ha visto tanti turnover, e soprattutto teschi sui blocchi a 1 dado come rondini a primavera, e teschi-block (vedi l'ultimo sul Troll che avrebbe permesso di marcare ulteriormente il portatore di palla dopo una dodge al 4+ rerollabile). Joshua è spesso costretto a blocchi a 1 dado (essendo Jump sopra di guardie e di forza), ma il flash e il semi-flash sono il tiri che escono di più, e su questo poco può il campioncino forlivese (che si dimentica anche la Coppa al MARAMPA prima di uscire!).
Ci sta, sconfitta accettata sportivamente dal coach degli orchi, che ora va in ritiro in Germania per preparare accuratamente i match contro i nani di Gustavo e Tiso, saranno botte vere!
---------------------
By Jump
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com